NIGERIA: CONDANNATO ALL’IMPICCAGIONE PER L’OMICIDIO DEL VICINO
Un'alta corte dello stato nigeriano di Kano, riunitasi a Miller Road, il 14 dicembre 2021 ha condannato a morte mediante impiccagione un uomo identificato come Balarabe Ahmad per aver accoltellato a morte il suo vicino.

Un'alta corte dello stato nigeriano di Kano, riunitasi a Miller Road, il 14 dicembre 2021 ha condannato a morte mediante impiccagione un uomo identificato come Balarabe Ahmad per aver accoltellato a morte il suo vicino.
L’imputato era comparso l'anno scorso davanti alla corte con l'accusa di aver usato un coltello contro il suo vicino, nel quartiere di Unguwar Uku, nella metropoli di Kano.
Il presidente del tribunale, giudice Nasiru Saminu, ha affermato che il reato di omicidio volontario viola l'articolo 221 del codice penale.
L'accusa ha detto alla corte che l’omicidio è avvenuto quando l’imputato ha avuto una discussione con Mudashir Kamis (la vittima) e lo ha accoltellato a morte.
L’accusa ha presentato testimoni e prove alla corte.
Il giudice Nasiru ha affermato che l'imputato è stato dichiarato colpevole dopo che il pubblico ministero ha dimostrato la propria tesi oltre ogni ragionevole dubbio.
- (Fonti: Daily Post, 15/12/2021)
Sullo stesso fronte

USA - Premiati i migliori studi legali che hanno difeso “pro bono”

INDIA: DUE CONDANNE A MORTE COMMUTATE IN 30 ANNI DI CARCERE

USA - Florida. Ex direttore di prigione esorta il personale penitenziario a non partecipare alle esecuzioni

LETTERE DALL’INFERNO A SUOR GERVASIA, LA RINASCITA DI DOMENICO PAPALIA

IRAN - Issa Rahmani impiccato a Zahedan il 21 giugno

