NIGERIA: CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO DEL FRATELLO
L’Alta Corte di Ikeja il 13 maggio 2019 ha condannato a morte un uomo di 33 anni, Abiodun Allen, per aver ucciso suo fratello minore Wale.

L’Alta Corte di Ikeja il 13 maggio 2019 ha condannato a morte un uomo di 33 anni, Abiodun Allen, per aver ucciso suo fratello minore Wale.
Abiodun, che era stato arrestato per la prima volta il 6 ottobre 2015, è stato condannato per aver ucciso Wale colpendolo alla gola e allo stomaco con una bottiglia rotta.
Il giudice Raliatu Adebiyi, nel condannare Abiodun, ha detto che l'accusa ha dimostrato la colpevolezza al di là di ogni ragionevole dubbio e che ci sono tutti gli elementi necessari per una condanna per omicidio.
Il giudice Adebiyi ha osservato che la sezione 221 prevede la condanna a morte obbligatoria e non conferisce al giudice poteri discrezionali nell’emettere la sentenza.
"Abiodun Allen, che è stato dichiarato colpevole di omicidio, viene condannato a morte. Possa Dio, che dà la vita, avere pietà della tua anima", ha detto il giudice.
- (Sources: pmnewsnigeria.com, 13/05/2019)
Sullo stesso fronte

IRAN - Majid Adineh giustiziato il 23 agosto

IRAN - Mohammadreza Rezaei Knkat giustiziato a Khorramabad il 22 agosto

IRAN - Confermata la condanna a morte di Arghavan Fallahi

IRAN - Pouria Hosseini-Mofard condannato a morte

IRAN - Ghaem Hosseini giustiziato a Isfahan il 20 agosto

