Mohamed Bangura, ex leader del governo ribelle della...
Mohamed Bangura, ex leader del governo ribelle della Sierra Leone fuggito in Gran Bretagna, ha rivolto un appello a Jack Straw, Ministro dell'Interno britannico, per non essere deportato
1 MIN DI LETTURA
Mohamed Bangura, ex leader del governo ribelle della Sierra Leone fuggito in Gran Bretagna, ha rivolto un appello a Jack Straw, Ministro dell'Interno britannico, per non essere deportato. "Hanno bombardato il mio villaggio, hanno distrutto la mia fattoria, hanno ucciso mio fratello perché non potevano uccidere me", ha detto. Lord Avebury, vice-presidente del gruppo parlamentare sui diritti umani, ha dichiarato: "Nel complesso, ritengo che dovremmo garantire l'asilo, dal momento che se tornasse egli potrebbe essere condannato a morte".
Il governo legittimo della Sierra Leone ha chiesto il suo ritorno per le accuse di collaborazione con i ribelli, tra le cui tattiche c'è anche quella di tagliare gli avanbracci agli oppositori.
— FONTI
- (Fonti: Sunday Times, 28/05/2000)
CONTINUA A LEGGERE
TUTTE LE NOTIZIE · PENA DI MORTE Sullo stesso fronte

PENA DI MORTE31 LUGLIO 2026
MALESIA: CORTE FEDERALE RESPINGE RICHIESTA DI REVISIONE

PENA DI MORTE30 LUGLIO 2026
NIGERIA: CONDANNATA A MORTE PER L'OMICIDIO DEL NEO MARITO

PENA DI MORTE29 LUGLIO 2026
BANGLADESH: AUTISTA CONDANNATO A MORTE PER L'OMICIDIO DELLA DATRICE DI LAVORO

PENA DI MORTE28 LUGLIO 2026
MYANMAR: LA LEGGE CONTRO LE TRUFFE ONLINE PREVEDE LA PENA CAPITALE

PENA DI MORTE27 LUGLIO 2026
KENYA: DUE CONDANNATI A MORTE PER RAPINA AGGRAVATA

PENA DI MORTE27 LUGLIO 2026
