Nessuno tocchi Caino
QATAR·PENA DI MORTE·19 DICEMBRE 2007·1 MIN DI LETTURA

MEDIO ORIENTE. STAMPA ARABA IGNORA NOTIZIA SU MORATORIA PENA DI MORTE

la tv qatariota 'al-Jazeera' è stata tra i pochissimi media arabi a non ignorare

Generica giornali
la tv qatariota 'al-Jazeera' è stata tra i pochissimi media arabi a non ignorare la notizia dell'approvazione della moratoria sulla pena di morte, avvenuta ieri all'Assemblea generale delle Nazioni Unite.
Nel seppur breve servizio, 'al-Jazeera' ha sottolineato in particolare il voto contrario alla moratoria espresso da Singapore, paese musulmano.
Non solo la notizia del voto non compare sulle prime pagine dei giornali panarabi più importanti, ma non si trovano nemmeno trafiletti all'interno dei vari quotidiani nazionali arabi. Gran parte dello spazio è dedicato alla festa islamica del Sacrificio, che si celebra oggi, alla fine del pellegrinaggio alla Mecca, e ad altri eventi di carattere regionale.
— FONTI
  • (Fonti: Aki, 19/12/2007)