Nessuno tocchi Caino
KENYA

L'ultima esecuzione è avvenuta nel 1987 quando Hezekiah...

L'ultima esecuzione è avvenuta nel 1987 quando Hezekiah Ochuka e Pancras Oteyo Okumu sono stati giustiziati per aver tentato un colpo di stato il 1° agosto 1982

1 MIN DI LETTURA
L'ultima esecuzione è avvenuta nel 1987 quando Hezekiah Ochuka e Pancras Oteyo Okumu sono stati giustiziati per aver tentato un colpo di stato il 1° agosto 1982.
La Commissione per diritti umani keniota, nel gennaio 2003, ha stimato ci fossero a settembre 2002, 1,270 detenuti nel braccio della morte dei carceri di massima sicurezza kenioti, notoriamente sovraffollati. A febbraio 2003, il Presidente Mwai Kibaki ha ordinato il rilascio di 28 condannati a morte e commutato le sentenze di altri 195 in ergastolo. I 28 prigionieri sono stati rilasciati perché avevano già trascorso tra i 15 e i 20 anni e avevano tenuto una "buona condotta", secondo quanto dichiarato dal Ministro degli Interni, Moody Awori. A ottobre 2003, in risposta a una richiesta del parlamento, il Dr. Wilfred Machage, assistente ministro di stato nell'ufficio del Presidente, ha detto che ci sono 2,618 condannati nelle prigioni keniote in attesa di essere giustiziati.