Nessuno tocchi Caino

Le ultime condanne a morte che risultano sono state...

Le ultime condanne a morte che risultano sono state pronunciate il 1° giugno 1998 nei confronti di 15 persone (4 delle quali in contumacia) dopo un processo considerato da varie fonti sommario, ma il 9 settembre dello stesso anno sono state tutte

1 MIN DI LETTURA
Le ultime condanne a morte che risultano sono state pronunciate il 1° giugno 1998 nei confronti di 15 persone (4 delle quali in contumacia) dopo un processo considerato da varie fonti sommario, ma il 9 settembre dello stesso anno sono state tutte commutate in una pena detentiva.
Nel giugno 2002 si è concluso un importate processo a carico di 146 persone accusate di attentato alla vita del Presidente.
La pubblica accusa aveva chiesto la pena di morte, ma le 68 persone che sono state poi condannate hanno avuto pena detentive.
Le ultime esecuzioni che risultano risalgono al 1997.

NB: I media locali non sempre riportano tutte le notizie relative alle esecuzioni e alle condanne a morte, dunque le cifre riportate sul sito di Nessuno tocchi Caino possono variare da quelle ufficiali rilasciate dai governi o da fonti giudiziarie, alla fine dell'anno.