Nessuno tocchi Caino
GUINEA·PENA DI MORTE·31 LUGLIO 2001·1 MIN DI LETTURA

La radio di stato ha riportato che un tribunale ha...

La radio di stato ha riportato che un tribunale ha condannato 15 persone a morte per aver incitato a commettere stragi etniche e religiose, in cui sono morte 34 persone, nel 2000

La radio di stato ha riportato che un tribunale ha condannato 15 persone a morte per aver incitato a commettere stragi etniche e religiose, in cui sono morte 34 persone, nel 2000.
L'alta corte della regione del Kankan, che ha pronunciato i verdetti, ha condannato altri 19 imputati a varie pene detentive. Altri 40 sono stati assolti per mancanza di prove.
Gli imputati hanno fronteggiato accuse di omicidio e cospirazione in relazione ai sanguinosi scontri tra le tribù rivali dei Torma Manian, islamici, e dei Torma, cristiani, nella città sudorientale di Korneseredou.
— FONTI
  • (Sources: Reuters, 02/08/2001)