Nessuno tocchi Caino
UGANDA

la quarta divisione della corte marziale...

la quarta divisione della corte marziale...

1 MIN DI LETTURA
la quarta divisione della corte marziale, in Uganda, ha condannato a morte tre soldati del quinto battaglione per l’omicidio di due ladri di polli.
La procura ha detto che i soldati, Michael Okwir, Joseph Baguma e Godfrey Lubwana, il 2 giugno 2006 hanno arrestato due civili, identificati come Wilfred Kinyera e Joel Oryem, di Pabwor Parish, nel distretto di Gulu, e gli hanno sparato. 'Lubwama, Baguma e Okwir hanno causato la morte di Kinyera e Oryem violando le sezioni 188 e 189 del codice penale,’ ha detto il procuratore.
Il presidente della divisione della corte marziale, il luogotenente colonnello Eugene Ssebuggwawo, ha detto: ‘Non vi sono dubbi per la corte che l’accusa abbia provato le accuse di omicidio. Le prove sono schiaccianti e il trio è di conseguenza condannato. È vostro diritto appellarvi alla Corte Marziale Generale, entro 14 giorni,’ ha aggiunto.
FONTI
  • (Fonti: All Africa, 30/06/2008)