Nessuno tocchi Caino
GUATEMALA

La polizia ha catturato un condannato evaso, con altri78...

La polizia ha catturato un condannato evaso, con altri78 prigionieri, da una prigione di massima sicurezza nella costa meridionale del Guatemala lo scorso 17 giugno 2001

1 MIN DI LETTURA
La polizia ha catturato un condannato evaso, con altri78 prigionieri, da una prigione di massima sicurezza nella costa meridionale del Guatemala lo scorso 17 giugno 2001. 19 evasi sono ancora latitanti.
Il portavoce del governo Rodolfo Zelada ha reso noto che il prigioniero Edward Mile Pineda � stato catturato il 22 aprile a villalobos, nel Guatemala meridionale.
Pineda, 31 anni, membro della banda "El Tejano" ("Il Texano") era stato condannato a morte nel 1999 per diversi rapimenti compiuti nel 1996 e 1997.
Zelada ha detto che il Pineda era scappato, insieme con altri 78 prigionieri, dalla prigione di massima sicurezza nota come "El Infierno" ("L'inferno"), nella provincia meridionale di Escuintla.
La polizia ha catturato 49 dei prigionieri evasi, 10 sono stati uccisi in varie circostanze in seguito all'evasione di massa, i rimanenti 19 sono ancora latitanti, ha detto il portavoce.
Il Pineda � stato trovato mentre si nascondeva in un tunnel da lui stesso scavato sotto il letto di una casa nel villaggio di Villalobos, la polizia indaga per scoprire se ha commesso altri delitti dopo l'evasione.
FONTI
  • (Fonti: EFE, 23/04/2002)