Nessuno tocchi Caino
INDONESIA

La polizia della reggenza di Poso dello stato di Sulawesi...

La polizia della reggenza di Poso dello stato di Sulawesi Centrale in Indonesia, ha distrutto migliaia di armi consegnate da cristiani e mussulmani nel tentativo di metter fine al conflitto religioso che dura da tre anni e in cui sono morte oltre 1

1 MIN DI LETTURA
La polizia della reggenza di Poso dello stato di Sulawesi Centrale in Indonesia, ha distrutto migliaia di armi consegnate da cristiani e mussulmani nel tentativo di metter fine al conflitto religioso che dura da tre anni e in cui sono morte oltre 1.000 persone.
La distruzione delle armi fa parte di un accordo di pace denominato "Dichiarazione Malino" concluso il 20 dicembre 2001.
"Dopo il 7 febbraio le persone trovate in possesso di armi saranno accusate in base alla legge per l'emergenza che prevede la condanna a morte come pena massima," ha dichiarato il portavoce della polizia locale, l'aiuto commissario Agus Sugiyanto. Tra le armi distrutte c'erano frecce avvelenate, munizioni, e fucili costruiti in casa. La polizia dice di non aver ricevuto mitragliatrici ma non esclude la possibilit� che alcune persone siano ancora in possesso di questo tipo di armi.
FONTI
  • (Fonti: Kyodo News, 07/01/2002)