Nessuno tocchi Caino
LIBIA

La Nigeria ha chiesto alla Libia di commutare le condanne...

La Nigeria ha chiesto alla Libia di commutare le condanne a morte emesse contro un cittadino nigeriano e tre ghaniani condannati per un omicidio del 1995, dice un comunicato del ministero degli esteri

1 MIN DI LETTURA
La Nigeria ha chiesto alla Libia di commutare le condanne a morte emesse contro un cittadino nigeriano e tre ghaniani condannati per un omicidio del 1995, dice un comunicato del ministero degli esteri.
I quattro potrebbero essere giustiziati il 17 gennaio, alla scadere della sospensione relativa alla loro esecuzione, ha detto.
Il sottosegretario agli esteri della Nigeria, Dubem Onyia, ha chiesto alle autorità libiche di commutare in pene detentive le condanne a morte emesse contro Nathaniel Notibo ed i tre ghaniani, si dice nel comunicato.
"Desidero rivolgere un appassionato appello per conto del governo e del popolo nigeriano per un clemente e tempestivo intervento al fine di risparmiare la vita delle persone in questione", ha detto.
I quattro erano stati riconosciuti colpevoli per l'omicidio di Mohammed Nojeb Mustafa nella città libica di Ghat.
FONTI
  • (Fonti: AFP, 15/01/2003)