Nessuno tocchi Caino
GIORDANIA

la Corte di Sicurezza di Stato della Giordania (SSC) ha commutato...

la Corte di Sicurezza di Stato della Giordania (SSC) ha commutato in ergastolo la pena di morte di otto sospetti terroristi collegati ad al-Qaeda, hanno detto fonti giudiziarie.

1 MIN DI LETTURA
la Corte di Sicurezza di Stato della Giordania (SSC) ha commutato in ergastolo la pena di morte di otto sospetti terroristi collegati ad al-Qaeda, hanno detto fonti giudiziarie. Ad aprile 2006, la SSC aveva condannato a morte nove imputati giudicandoli colpevoli di complotto di attentato chimico al Dipartimento Generale dell’Intelligence, ad un ministero e all’ambasciata degli Stati Uniti ad Amman.
Azmi Jayyouci, aiutante dell’ex leader di al-Qaeda in Iraq, Mussab al-Zarqawi, ed altri quattro sospetti, erano stati arrestati nel 2004 e condannati a morte.
Le condanne erano state rovesciate a maggio 2007 dalla Corte di Cassazione, la più alta corte d’appello del paese, citando ‘procedure d’interrogatori non valide.”
“La SCC ha deciso di commutare le condanne dopo aver emendato la Legge sulle Armi e le Munizione che comporta una riduzione della pena di morte all’ergastolo,” hanno detto le fonti giudiziarie.
FONTI
  • (Fonti: Earth Times, 21/05/2008)