KENYA: DUE POLIZIOTTI CONDANNATI A MORTE PER OMICIDIO
Un giudice keniota il 14 novembre 2018 ha condannato a morte due poliziotti per aver ucciso un collega e due civili nel 2014.

Un giudice keniota il 14 novembre 2018 ha condannato a morte due poliziotti per aver ucciso un collega e due civili nel 2014.
L'Autorità di Vigilanza Indipendente della Polizia (IPOA) ha dichiarato che la sua inchiesta ha concluso che gli agenti Benjamin Changawa e Stanley Okoti hanno ucciso il loro collega, Joseph Obongo, e due dei suoi parenti, dicendo che erano sospettati di furto. Obongo era una guardia del corpo di un parlamentare.
"Gli imputati non erano in pericolo e hanno usato forza eccessiva per uccidere le vittime e avrebbero dovuto svolgere il proprio compito in modo responsabile", ha detto il giudice Stella Mutuku nella sentenza.
- (Fonti: iol.co.za, 14/11/2018)
Sullo stesso fronte

Thailandia: condannato a morte per l’omicidio della receptionist di un hotel di Hua Hin

IRAN - Ezzat Asgari Khalilshahr giustiziato a Behshahr l’8 settembre

IRAN - Reza Salimi impiccato a Semnan il 5 settembre

IRAN - Ali Mirrezaei giustiziato a Babol il 2 settembre

IRAN - Aziz Roshanayi giustiziato a Shiraz il 2 settembre

