IRAN - Terzo uomo giustiziato a Khorrambad il 16 gennaio
Mohammad Amiri-Bahravand


16/01/2025 - IRAN. Terzo uomo giustiziato a Khorrambad il 16 gennaio
Mohammad Amiri-Bahravand (Amiri-Bahrouvand)
Secondo informazioni ottenute da IHR, il 16 gennaio è stata eseguita la condanna a morte di Mohammad Amiri-Bahravand, un uomo di 32 anni, nella prigione centrale di Khorramabad. Era stato condannato per omicidio. In precedenza, era stata segnalata l'esecuzione di altri due prigionieri nello stesso giorno.
Una fonte informata ha dichiarato a Iran Human Rights: “Mohammad Amiri-Bahravand era di Lorestan ed era stato arrestato quattro anni fa con l'accusa di aver ucciso un parente”.
Con l'esecuzione di Mohammad Amiri-Bahravand, il numero totale di esecuzioni di giovedì nella prigione centrale di Khorramabad è salito a tre.
L'esecuzione di questo prigioniero non è stata annunciata dai media nazionali iraniani al momento della stesura di questo rapporto.
https://iranhr.net/en/articles/7286/
https://www.en-hrana.org/number-of-executions-in-khorramabad-prison-rises-to-three/
https://hengaw.net/en/news/2025-01-article-29
- (Fonte: IHR)
Sullo stesso fronte

IRAN - 5 uomini giustiziati il 13 settembre

IRAN - Farzad Ahmadpour giustiziato a Jiroft il 13 settembre

IRAN - Marziyeh “Sevda” Ebrahimi Shamsabadi condannata a morte

Nessuno tocchi Caino, continueremo le battaglie di Emma Bonino. 'Fondò l'associazione nel 1993 insieme a Marco Pannella'

Oman: nuova legge prevede pena di morte per il traffico di droga

