IRAN - Sette uomini giustiziati a Gohardasht il 7 settembre

Sette uomini giustiziati a Gohardasht il 7 settembre.
Solo 3 identificati: Abolfazl Shahi, Mohammad Arab e Khosro Nourbakhsh.
Secondo informazioni ottenute da Iran Human Rights, il 7 settembre sette uomini sono stati giustiziati nella prigione di Rajai Shahr. Erano tutti stati condannati per omicidio.
Solo 3 di loro sono stati identificati: Abolfazl Shahi, Mohammad Arab (Arabi) e Khosro Nourbakhsh (Noorbakhsh). Gli altri quattro al momento non sono stati identificati.
Altri sei uomini erano stati trasferiti al patibolo l'8 settembre, ma sono stati riportati nelle loro celle dopo che le loro esecuzioni erano state rinviate per ragioni non note.
Al momento di scrivere, nessuna delle loro esecuzioni è stata riportata dai media nazionali in Iran.
https://iranhr.net/en/articles/5467/
https://en.iranhrs.org/eight-prisoners-executed-in-gohardasht-and-bandar-abbas-prisons/
- (Fonte: IHR)
Sullo stesso fronte

USA - Premiati i migliori studi legali che hanno difeso “pro bono”

INDIA: DUE CONDANNE A MORTE COMMUTATE IN 30 ANNI DI CARCERE

USA - Florida. Ex direttore di prigione esorta il personale penitenziario a non partecipare alle esecuzioni

LETTERE DALL’INFERNO A SUOR GERVASIA, LA RINASCITA DI DOMENICO PAPALIA

IRAN - Issa Rahmani impiccato a Zahedan il 21 giugno

