Nessuno tocchi Caino
IRAN·PENA DI MORTE·23 MAGGIO 2012·1 MIN DI LETTURA

IRAN: SETTE IMPICCAGIONI

sette prigionieri sono stati impiccati in Iran negli ultimi giorni.

Impiccagione di trafficanti di droga in Iran
Impiccagione di trafficanti di droga in Iran
sette prigionieri sono stati impiccati in Iran negli ultimi giorni.
I primi due, identificati come S. R. e V. A., sono stati impiccati il 20 maggio nella prigione di Sanandaj, ha riferito l’agenzia di stampa FARS. Entrambi i prigionieri sono stati giudicati colpevoli di stupro e rapina.
Secondo il sito web ufficiale della magistratura di Mazandaran, un prigioniero è stato impiccato sempre il 20 maggio nel carcere di Sari (nord dell'Iran). Il prigioniero, che non è stato identificato per nome, è stato condannato per traffico di 50 chili di oppio.
Secondo l'agenzia di stampa curda Kurdpa, un prigioniero curdo, identificato con il nome di Hiva Havas, è stato impiccato il 20 maggio nella prigione di Dizelabad a Kermanshah. La notizia non ha menzionato le accuse mosse al prigioniero, ma ha reso noto che Havas era stato precedentemente arrestato in connessione con le proteste post-elettorali del 2009.
Il 22 maggio tre detenuti sono stati giustiziati a Shiraz (Iran meridionale). Secondo il sito ufficiale della magistratura della provincia di Fars , di cui Shiraz è la capitale, i tre prigionieri identificati come Z. R., A. A. e H. A. sono stati impiccati nel carcere Adelabad di Shiraz.
I tre sono stati condannati per possesso di 2 chili di eroina, 32 chili e 309 grammi di eroina e 4 chili e 900 grammi di crack, rispettivamente.
— FONTI
  • (Fonti: IHR, 22/05/2012)