Nessuno tocchi Caino
IRAN

IRAN: NOVE IMPICCATI PER DROGA

nove detenuti sono stati impiccati di mattina in Iran, in due diverse prigioni, tutti per traffico di droga.

1 MIN DI LETTURA
cappi generica cappio
nove detenuti sono stati impiccati di mattina in Iran, in due diverse prigioni, tutti per traffico di droga.
Le prime sette persone, inclusa una donna, sono state giustiziate a Urmia (Oroumieh), riporta l’agenzia di stampa Mukrian, che le identifica come "Yousef A.", "Heydar D.", "Mehdi S", "Ghorbanali Sh.", "Saeid M.", "Sirus M." e "Nahid A." (donna).
L’avvocato difensore di uno degli impiccati, Masoud Shams, ha dichiarato di non essere stato avvertito dell’esecuzione del proprio assistito, mentre secondo la legge vigente in Iran il difensore deve essere avvisato della prevista impiccagione 48 ore prima.
Gli altri due prigionieri sono stati messi a morte a Rasht, rende noto l’organizzazione “Attivisti per i Diritti Umani e la Democrazia in Iran” (HRDI). Uno dei giustiziati è stato identificato come "Sajjad Tal" (26 anni), fratello di "Mohammadreza Tal", impiccato in pubblico a Rasht due settimane fa.
FONTI
  • (Fonti: Iran Human Rights, 24/12/2011)