IRAN - Identificate 7 persone di etnia Gurji uccise nelle proteste
Hananeh Azizi, Mohammad Hassan Ashrafi, Masoud Youseyliani, Mohammad Sepiani, Esmail Aslani, Javad Heydari, Reza Karimi

04/02/2026 - IRAN. Identificate 7 persone di etnia Gurji uccise nelle proteste
Hananeh Azizi, Mohammad Hassan Ashrafi, Masoud Youseyliani, Mohammad Sepiani, Esmail Aslani, Javad Heydari e Reza Karimi.
Sono state confermate le identità di sette persone di etnia Gurji, tra cui una donna, uccisi dopo essere stati colpiti con munizioni vere dalle forze governative durante le proteste a Isfahan.
Secondo le informazioni ottenute dall'Organizzazione Hengaw per i Diritti Umani, le persone uccise sono Hananeh Azizi, Mohammad Hassan Ashrafi, Masoud Youseyliani, Mohammad Sepiani, Esmail Aslani, Javad Heydari e Reza Karimi.
Durante le proteste a Isfahan il 9 gennaio 2026, Hananeh Azizi, 18 anni, Masoud Youseyliani, 32 anni, ed Esmail Aslani, tutti residenti a Isfahan, sono stati uccisi con munizioni vere dalle forze governative iraniane.
Hananeh Azizi è stata deposta il 15 gennaio nel cimitero di Bagh-e Rezvan, Blocco 2, Sezione 62. Il corpo di Masoud Youseyliani è stato identificato dopo una settimana di ricerche da parte della sua famiglia tra i corpi conservati presso l'ospedale Gharazi ed è stato sepolto il 15 gennaio.
Lo stesso giorno, Mohammad Hassan Ashrafi, un 36enne residente a Fereydunshahr nella provincia di Isfahan, sposato e padre di un bambino, è stato ucciso dopo essere stato colpito al cuore con munizioni vere dalle forze governative iraniane durante le proteste a Isfahan.
Anche Reza Karimi, residente a Malekshahr a Isfahan, è stato ucciso dopo essere stato colpito con munizioni vere dalle forze governative iraniane durante le proteste in città.
Inoltre, Mohammad Sepiani e Javad Heydari, entrambi residenti a Fereydunshahr nella provincia di Isfahan, sono stati uccisi dopo essere stati colpiti con munizioni vere dalle forze governative iraniane durante le proteste nella zona.
- (Fonte: Hengaw)
Sullo stesso fronte

MYANMAR: LA LEGGE CONTRO LE TRUFFE ONLINE PREVEDE LA PENA CAPITALE

KENYA: DUE CONDANNATI A MORTE PER RAPINA AGGRAVATA

INDIA: CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UN BAMBINO DI 7 ANNI

COREA DEL NORD: UFFICIALE GIUSTIZIATO PER IL FURTO DI RISERVE DI GRANO

BANGLADESH: CONDANNATO A MORTE NOVE ANNI DOPO L’OMICIDIO DELLA MOGLIE

