IRAN - Hawre Jahanara giustiziato a Urmia il 7 novembre

07/11/2025 - IRAN. Hawre Jahanara giustiziato a Urmia il 7 novembre
Hengaw (e NtC) avevano già pubblicato la notizia dell'esecuzione di un altro uomo, Shahab (Shams al-Din) Abbasi, avvenuta lo stesso giorno nella stessa prigione.
Con l'identificazione di Hawre Jahanara, il numero dei giustiziati nella prigione centrale di Urmia è salito a due. Secondo le informazioni ricevute da Hengaw, l'esecuzione di Jahanara è avvenuta all'alba del 7 novembre 2025.
Jahanara, un uomo curdo di Sardasht e padre di un bambino, era stato arrestato due anni fa con l'accusa di reati legati alla droga.
Hengaw aveva già segnalato l'esecuzione di un altro prigioniero curdo, Shahab Abbasi, 52 anni, padre di due figli e residente nel villaggio di Kai, nel distretto di Silvaneh a Urmia, la cui sentenza è stata eseguita lo stesso giorno nella stessa prigione. Anche Abbasi era stato arrestato circa due anni fa con l'accusa di traffico di droga.
Nessuna di queste esecuzioni è stata riportata dai media statali iraniani.
- (Fonte: Hengaw)
Sullo stesso fronte

USA - Premiati i migliori studi legali che hanno difeso “pro bono”

INDIA: DUE CONDANNE A MORTE COMMUTATE IN 30 ANNI DI CARCERE

USA - Florida. Ex direttore di prigione esorta il personale penitenziario a non partecipare alle esecuzioni

LETTERE DALL’INFERNO A SUOR GERVASIA, LA RINASCITA DI DOMENICO PAPALIA

IRAN - Issa Rahmani impiccato a Zahedan il 21 giugno

