Nessuno tocchi Caino
PENA DI MORTE·23 SETTEMBRE 2026·1 MIN DI LETTURA

IRAN - Emad Mirdoraghi e Mohammadreza Aziz-Haji giustiziati a Dezful il 23 settembre

IRAN - Emad Mirdoraghi e Mohammadreza Aziz-Haji giustiziati a Dezful il 23 settembre

23/09/2026 - IRAN. Emad Mirdoraghi e Mohammadreza Aziz-Haji giustiziati a Dezful il 23 settembre

Secondo HRANA, il 23 settembre 2026, Emad Mirdoraghi, 28 anni, residente ad Andimeshk, e Mohammadreza Aziz-Haji, un uomo di 30 anni di etnia Lor proveniente da un villaggio vicino a Dezful, sono stati impiccati nella prigione della città.

Dieci anni fa, Emad Mirdoraghi entrò in un’abitazione con l’intenzione di commettere un furto. Un’anziana donna che si trovava all’interno della casa fu colta da un ictus fatale a causa dello spavento. Successivamente, le autorità giudiziarie lo condannarono a morte con l’accusa di omicidio in relazione all’incidente. Al momento dell’arresto aveva circa 18 anni.

Quattro anni fa, il signor Aziz-Haji aveva ucciso una persona e causato lesioni fisiche permanenti a un’altra durante una lite per motivi economici.

Al momento della stesura di questo rapporto, le autorità non hanno ancora annunciato ufficialmente le esecuzioni di questi detenuti.

— FONTI
  • (Fonte: Hrana)
  • https://www.en-hrana.org/report-on-the-execution-of-five-prisoners-in-dezful-and-sari-prisons/
  • https://hengaw.net/en/news/2026/10/article-58