IRAN - Condannati a morte i prigionieri politici Behrooz Ehsani e Mehdi Hasani

19 settembre 2024 - IRAN. Condannati a morte i prigionieri politici Behrooz Ehsani e Mehdi Hasani
Le sentenze sono state emesse dal giudice Iman Afshari, capo della sezione 26 del Tribunale rivoluzionario di Teheran, e comunicate al loro avvocato. Le accuse contro di loro includono “ribellione armata (Baghi), inimicizia contro Dio (Moharebeh), diffusione della corruzione sulla terra (Efsad-e Fel-Arz), appartenenza ai Mojahedin, raccolta di informazioni classificate, assembramento e collusione contro la sicurezza nazionale”.
Lunedì 28 novembre 2022, Ehsani è stato arrestato nella sua casa di Teheran e trasferito nel reparto 209 della prigione di Evin. Anche Hasani è stato arrestato il 9 settembre 2022, mentre cercava di lasciare il Paese a Zanjan, ed è stato trasferito nella prigione di Evin. Entrambe gli uomini hanno trascorso mesi in isolamento.
Behrooz Ehsani ha 64 anni. Mehdi Hasani, di circa 48 anni, è sposato e padre di due figli. Prima del suo arresto, era attivo nel settore immobiliare.
https://www.en-hrana.org/political-prisoners-behrouz-ehsani-and-mehdi-hasani-sentenced-to-death/
- (Fonte: Hrana)
Sullo stesso fronte

MYANMAR: LA LEGGE CONTRO LE TRUFFE ONLINE PREVEDE LA PENA CAPITALE

KENYA: DUE CONDANNATI A MORTE PER RAPINA AGGRAVATA

INDIA: CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UN BAMBINO DI 7 ANNI

COREA DEL NORD: UFFICIALE GIUSTIZIATO PER IL FURTO DI RISERVE DI GRANO

BANGLADESH: CONDANNATO A MORTE NOVE ANNI DOPO L’OMICIDIO DELLA MOGLIE

