IRAN - Amir-Mohammad Mojallal Chubari condannato a morte
Un 'manifestante'


25/08/2026 - IRAN. Amir-Mohammad Mojallal Chubari condannato a morte
Un ‘manifestante’
Secondo le informazioni ricevute da HRANA, Mojallal Chubari, 22 anni, è stato condannato a morte. In precedenza era stato incriminato dalla Sezione 33 della Procura Pubblica e Rivoluzionaria di Teheran, nota come Procura Shahid Moghaddas (Procura per la Sicurezza di Teheran), con le accuse di “raduno e collusione con l’intento di commettere un reato contro la sicurezza nazionale”, “disturbo dell’ordine pubblico e della tranquillità attraverso la partecipazione a rivolte”, «tentato omicidio doloso mediante il tentativo di investire agenti di sicurezza» e «resistenza a pubblico ufficiale».
Mojallal Chubari è stato arrestato a Teheran il 2 gennaio 2026, durante le proteste nazionali, e successivamente trasferito alla prigione di Ghezel Hesar.
Amir Mohammad Mojallal Chubari non aveva precedenti di arresti o condanne penali.
- (Fonte: Hrana)
- https://www.en-hrana.org/january-2026-protests-amir-mohammad-mojallal-chubari-sentenced-to-death/
Sullo stesso fronte

Nessuno tocchi Caino, continueremo le battaglie di Emma Bonino. 'Fondò l'associazione nel 1993 insieme a Marco Pannella'

Oman: nuova legge prevede pena di morte per il traffico di droga

USA - Florida. Daniel Conahan, 72 anni, bianco, è stato giustiziato il 10 settembre

Pakistan: assolto in appello prigioniero nel braccio della morte

IRAN - 3 uomini giustiziati a Isfahan il 9 settembre

