IRAN - Almeno 36 persone arrestate per contatti con media esteri


20/03/2026 - IRAN. Almeno 36 persone arrestate per contatti con i media esteri
Il Comando delle forze dell’ordine della provincia dell’Azerbaigian occidentale ha riferito dell’arresto di 25 cittadini. Inoltre, il comandante della polizia di Nahavand ha annunciato che altri 11 sono stati arrestati per ordine del procuratore della contea. Questi arresti sono stati effettuati con l’accusa di “agire contro la sicurezza nazionale” e di “filmare atti di distruzione e inviarli a reti straniere”.
Secondo Tasnim, il Comando delle forze dell’ordine della provincia dell’Azerbaigian occidentale ha riferito dell’arresto di 25 persone. Questo funzionario di polizia ha dichiarato che il motivo di tali arresti era «aver filmato atti di distruzione e averli inviati a reti straniere».
Anche l’agenzia di stampa Mehr ha riferito, citando il comandante della polizia di Nahavand, che 11 persone sono state arrestate con l’accusa di aver agito contro la sicurezza nazionale, su ordine del procuratore della contea.
Queste notizie non forniscono ulteriori dettagli, tra cui l’identità delle persone arrestate, l’ora e il luogo degli arresti, né il luogo di detenzione.
https://www.en-hrana.org/at-least-36-citizens-arrested-by-security-forces/
- (Fonte: Hrana)
Sullo stesso fronte

Nessuno tocchi Caino, continueremo le battaglie di Emma Bonino. 'Fondò l'associazione nel 1993 insieme a Marco Pannella'

Oman: nuova legge prevede pena di morte per il traffico di droga

USA - Florida. Daniel Conahan, 72 anni, bianco, è stato giustiziato il 10 settembre

Pakistan: assolto in appello prigioniero nel braccio della morte

IRAN - 3 uomini giustiziati a Isfahan il 9 settembre

