IRAN - 7 persone arrestate per «contatti con media stranieri e turbativa dell’opinione pubblica»

17/04/2026 - IRAN. 7 cittadini arrestati per «contatti con media stranieri e turbativa dell’opinione pubblica»
La polizia ha annunciato l’arresto di sette persone nella provincia di Gilan con l’accusa di “legami con mezzi di comunicazione stranieri e di aver turbato l’opinione pubblica”.
Secondo l’agenzia di stampa governativa IRNA, il Centro Informazioni della Polizia di Gilan ha affermato che questi individui erano affiliati a mezzi di comunicazione stranieri e avevano turbato l’opinione pubblica pubblicando contenuti e immagini sui social media.
Il rapporto afferma che sono stati arrestati nelle ultime 48 ore e, dopo la presentazione delle denunce, sono stati deferiti alle autorità giudiziarie per l’avvio dei procedimenti legali.
Al momento della stesura di questo rapporto, non sono disponibili informazioni riguardo alla loro identità o al luogo di detenzione.
- (Fonte: Hrana)
Sullo stesso fronte

IRAN - Pouria Hosseini-Mofard condannato a morte

IRAN - Ghaem Hosseini giustiziato a Isfahan il 20 agosto

IRAN - Donya Mohammadi giustiziata a Ilam il 19 agosto

IRAN - Abdolbaset Barahouei giustiziato a Isfahan il 19 agosto
IRAN - Davoud Siah Mansouri giustiziato a Ghezel-Hesar il 19 agosto

