IRAN - 3 uomini giustiziati l'8 maggio: Mohammad Ahmadi, Yaser Rakhshani e Yunus Rigi Rakhshani
25 prigionieri (2 donne) di etnia baluca giustiziati negli ultimi 11 giorni

(08/05/2023) - 3 uomini giustiziati l'8 maggio
Mohammad Ahmadi, Yaser Rakhshani e Yunus Rigi Rakhshani.
25 prigionieri di etnia baluca giustiziati negli ultimi 11 giorni.
Secondo il rapporto ricevuto da Hengaw, all'alba di lunedì 8 maggio 2023, è stata eseguita nella prigione di Isfahan la condanna a morte di Mohammad Ahmadi, un cittadino baluco di 45 anni di Kohnuj, provincia di Kerman.
Secondo haalvsh.org, era stato arrestato 3 anni fa con l'accusa di droga e condannato a morte dal tribunale rivoluzionario islamico iraniano di Isfahan.
Lo stesso giorno, nella prigione di Zahedan è stata eseguita la condanna a morte di Yaser Rakhshani, 29 anni, di Zahedan. Era stato arrestato due anni fa con l'accusa di omicidio.
Sempre l'8 maggio, la condanna a morte del 37enne Yunus Rigi Rakhshani, un altro cittadino baloco, residente a Zahedan, è stata eseguita nella prigione di Adel Abad a Shiraz. Era stato condannato per reati legati alla droga.
Sulla base delle statistiche registrate da Hengaw, almeno 25 cittadini di etnia baluca, tra cui due donne, sono stati giustiziati nelle carceri iraniane negli ultimi 11 giorni.
- (Fonte: Hengaw)
Sullo stesso fronte

IRAN - Majid Adineh giustiziato il 23 agosto

Nella Libia orientale 10 giustiziati per terrorismo

IRAN - Mohammadreza Rezaei Knkat giustiziato a Khorramabad il 22 agosto

IRAN - Confermata la condanna a morte di Arghavan Fallahi

Giappone: giustiziato il piromane della sala pachinko

