IRAN - 10 persone arrestate per uso di Starlink

13/04/2026 - IRAN. 10 persone arrestate per uso di Starlink
Il capo della Polizia informatica (FATA) della provincia di Qom ha annunciato l’arresto di 10 persone per quello che ha descritto come l’uso di Internet via satellite Starlink.
Secondo Tasnim, il funzionario delle forze dell’ordine ha dichiarato che il motivo degli arresti era l’uso di Internet via satellite Starlink, aggiungendo che sono stati sequestrati anche diversi dispositivi Starlink agli imputati. Egli ha classificato le apparecchiature per Internet via satellite Starlink come “beni anti-sicurezza” e ha avvertito che le autorità avrebbero intrapreso azioni severe contro chi fosse in possesso di tali dispositivi.
Il rapporto non fornisce alcuna informazione sull’identità delle persone arrestate, sul luogo dell’arresto o dell’arresto, né sulle accuse mosse nei loro confronti.
https://www.en-hrana.org/10-citizens-arrested-for-using-starlink-in-qom/
- (Fonte: Hrana)
Sullo stesso fronte

INDIA: CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UN BAMBINO DI 7 ANNI

BANGLADESH: CONDANNATO A MORTE NOVE ANNI DOPO L’OMICIDIO DELLA MOGLIE

INDIA: CORTE SUPREMA ANNULLA CONDANNA A MORTE E ORDINA NUOVO PROCESSO

COREA DEL NORD: UFFICIALE GIUSTIZIATO PER IL FURTO DI RISERVE DI GRANO

SUDAFRICA: MIN. GIUSTIZIA, ‘LE RICHIESTE DI REINTRODUZIONE DELLA PENA DI MORTE RIPORTEREBBERO IL PAESE ALLA BARBARIE’

