INDIA: PRESIDENTE APPROVA CONDANNA A MORTE PER GLI STUPRATORI
Il presidente Ram Nath Kovind ha promulgato un'ordinanza che prevede pene severe, inclusa la pena di morte, per chi stupra ragazze di età inferiore ai 12 anni.

Il presidente Ram Nath Kovind ha promulgato un'ordinanza che prevede pene severe, inclusa la pena di morte, per chi stupra ragazze di età inferiore ai 12 anni.
L'approvazione del Presidente ha seguito l'approvazione da parte dello Union Cabinet (esecutivo) dell'ordinanza il 21 aprile, dopo che il Primo Ministro Narendra Modi ha tenuto una riunione di emergenza in risposta alla serie di scioccanti casi di stupro nel Paese.
L'ordinanza - Ordinanza Penale del 2018 (Emendamento) - prevede pene severe per i colpevoli di stupro, in particolare per le ragazze di età inferiore ai 16 e 12 anni. L'ordinanza prescrive la condanna a morte per lo stupro di ragazze al di sotto dei 12 anni.
- (Fonti: jagranjosh.com, 23/04/2018)
Sullo stesso fronte

USA - Premiati i migliori studi legali che hanno difeso “pro bono”

INDIA: DUE CONDANNE A MORTE COMMUTATE IN 30 ANNI DI CARCERE

USA - Florida. Ex direttore di prigione esorta il personale penitenziario a non partecipare alle esecuzioni

LETTERE DALL’INFERNO A SUOR GERVASIA, LA RINASCITA DI DOMENICO PAPALIA

IRAN - Issa Rahmani impiccato a Zahedan il 21 giugno

