INDIA: CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UNA BAMBINA
Un tribunale dello stato indiano dell’Uttar Pradesh il 28 giugno 2023 ha condannato a morte un uomo per aver stuprato e ucciso una bambina di otto anni.

Un tribunale dello stato indiano dell’Uttar Pradesh il 28 giugno 2023 ha condannato a morte un uomo per aver stuprato e ucciso una bambina di otto anni.
I crimini sono stati commessi nel distretto di Auraiya nel marzo 2023 e la condanna capitale è stata emessa a meno di tre mesi dall’arresto dell’imputato.
La condanna a morte nei confronti di Gautam Singh Dohre è stata pronunciata dal giudice speciale Manraj Singh ai sensi della legge POCSO (Protezione dei Minori dai Crimini sessuali).
Il sovrintendente di polizia Charu Nigam ha detto che Dohre ha violentato la minorenne e l'ha strangolata a morte lo scorso 25 marzo.
La bambina stava pascolando la sua capra vicino casa sua quando Dohre l'avrebbe attirata offrendole un biscotto.
Dohre e la bambina abitavano nello stesso villaggio, nella zona della stazione di polizia di Ayana.
Il corpo della vittima è stato recuperato in base alle informazioni fornite dallo stesso Dohre.
Il documento di accusa è stato depositato a meno di otto giorni dal crimine e il 28 giugno il tribunale ha riconosciuto colpevole l'imputato condannandolo a morte, ha detto il funzionario di polizia.
Il direttore generale aggiunto della polizia di Kanpur ha premiato la squadra di polizia con una somma di 25.000 rupie per la rapida azione nel caso, che ha portato al completamento del processo entro tre mesi dall'arresto dell'imputato.
- (Fonti: PTI, 28/06/2023)
Sullo stesso fronte

IRAN - Majid Adineh giustiziato il 23 agosto

IRAN - Mohammadreza Rezaei Knkat giustiziato a Khorramabad il 22 agosto

IRAN - Confermata la condanna a morte di Arghavan Fallahi

IRAN - Pouria Hosseini-Mofard condannato a morte

IRAN - Ghaem Hosseini giustiziato a Isfahan il 20 agosto

