INDIA: ASSEMBLEA DEL MADHYA PRADESH APPROVA PENA DI MORTE PER LO STUPRO DI MINORI DI 12 ANNI
L'Assemblea del Madhya Pradesh ha approvato all'unanimità la legge che prevede la condanna a morte per lo stupro di minori di 12 anni.

L'Assemblea del Madhya Pradesh ha approvato all'unanimità la legge che prevede la condanna a morte per lo stupro di minori di 12 anni.
"Coloro che violentano le ragazze di 12 anni non sono umani, sono demoni che non hanno il diritto di vivere", ha dichiarato il capo del governo del Madhya Pradesh, Shivraj Chouhan.
Il capo del governo ha aggiunto che lo stalking ripetuto non prevederà il rilascio su cauzione e che i trasgressori saranno puniti.
Il governo dello stato ha approvato il mese scorso la risoluzione che prevede la condanna a morte per i condannati di stupro di gruppo. Anche l'emendamento al codice penale per aumentare le ammende e le pene per lo stupro è stato approvato dal gabinetto di stato.
Il ministro dell'Interno del Madhya Pradesh, Bhupendra Singh, ha dichiarato che questa misura è stata presa per arginare i crescenti crimini contro le donne nel Madhya Pradesh.
- (Fonti: Times Now Digital, 04/12/2017)
Sullo stesso fronte

USA - Premiati i migliori studi legali che hanno difeso “pro bono”

INDIA: DUE CONDANNE A MORTE COMMUTATE IN 30 ANNI DI CARCERE

USA - Florida. Ex direttore di prigione esorta il personale penitenziario a non partecipare alle esecuzioni

LETTERE DALL’INFERNO A SUOR GERVASIA, LA RINASCITA DI DOMENICO PAPALIA

IRAN - Issa Rahmani impiccato a Zahedan il 21 giugno

