Nessuno tocchi Caino
LIBANO

Il Tribunale Militare ha condannato 14 persone per...

Il Tribunale Militare ha condannato 14 persone per aver formato un gruppo di spionaggio e aver compiuto omicidi per conto di Israele

1 MIN DI LETTURA
Il Tribunale Militare ha condannato 14 persone per aver formato un gruppo di spionaggio e aver compiuto omicidi per conto di Israele.
Tre collaborazionisti, Charbel Youssef Jabbour, Tony Kamal Tayyar e Mounir Ibrahim al-Hashem, sono stati condannati a morte in contumacia. Un quarto, Charbel Youssef Mezher, � stato condannato in contumacia a 20 anni di carcere.
Secondo i documenti della corte, la rete di spionaggio era supervisionata dai servizi israeliani e da Aql Hashem, comandante in seconda della disciolta South Lebanon Army, una milizia filo israeliana della zona una volta occupata. Dieci altri membri della rete di spionaggio sono stati condannati dagli otto mesi a tre anni di detenzione.
FONTI
  • (Fonti: The Daily Star, 19/11/2001)