il Parlamento ha abolito la legge d’emergenza, introdotta nel 1950 di cui ha fatto ampio ricorso la precedente giunta militare per reprimere e soffocare l’opposizione polica anche attrverso la minaccia di pene severe, come la pena di morte in caso
il Parlamento ha abolito la legge d’emergenza, introdotta nel 1950 di cui ha fatto ampio ricorso la precedente giunta militare per reprimere e soffocare l’opposizione polica anche attrverso la minaccia di pene severe, come la pena di morte in caso
il Parlamento ha abolito la legge d’emergenza, introdotta nel 1950 di cui ha fatto ampio ricorso la precedente giunta militare per reprimere e soffocare l’opposizione polica anche attrverso la minaccia di pene severe, come la pena di morte in caso rivelazione di segreti di Stato. In base alla legge abolita chiunque fosse ritenuto responsabile di tradimento - che poteva riguardare attività quali il sabotaggio di ferrovie o il danneggiamento di pali telegrafici – poteva essere perseguito anche con l’ergastolo e la pena di morte.
La Lega Nazionale per la Democrazia che tra le file dei suoi parlamentari conta molti ex prigionieri politici, ha insistito molto per l’abrogazione a partire dalla vittoria del mese di marzo. Il Comitato della Camera Bassa (Pyithu Hluttaw) aveva avanzato la proposta di abolizione nel mese di agosto ed il Partito di Unione Solidale eSviluppo con deputati militari hanno difeso la legge chiedendo di emendarla soltanto per restringerne l’applicazione. La proposta era poi passata alla Camera Alta il 14 settembre.
- (Fonte: http://www.mmtimes.com)
Sullo stesso fronte

BANGLADESH: AUTISTA CONDANNATO A MORTE PER L'OMICIDIO DELLA DATRICE DI LAVORO

MYANMAR: LA LEGGE CONTRO LE TRUFFE ONLINE PREVEDE LA PENA CAPITALE

KENYA: DUE CONDANNATI A MORTE PER RAPINA AGGRAVATA

ARABIA SAUDITA: CINQUE ETIOPI GIUSTIZIATI PER TRAFFICO DI DROGA

INDIA: CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UN BAMBINO DI 7 ANNI

