Nessuno tocchi Caino
RUSSIA

Il Consiglio di Stato e l'Assemblea Nazionale del Dagestan...

Il Consiglio di Stato e l'Assemblea Nazionale del Dagestan chiederanno al Presidente Vladimir Putin e alla Duma di Stato di cancellare la moratoria relativa alla pena di morte

1 MIN DI LETTURA
Il Consiglio di Stato e l'Assemblea Nazionale del Dagestan chiederanno al Presidente Vladimir Putin e alla Duma di Stato di cancellare la moratoria relativa alla pena di morte.
La decisione è stata presa dal Consiglio di Stato in occasione di una sessione speciale convocata in seguito all'azione terroristica di Kaspiisk del 9 maggio.
"I criminali che attuano azioni terroristiche come quella di Kaspiisk non hanno diritto alla pietà, ma meritano la sanzione più severa, la pena di morte", ha detto il capo del Consiglio di Stato, Magomedali Magomedov.
Gli ultimi rapporti dicono che 177 persone sono state uccise o ferite il 9 maggio, compresi 72 bambini e 63 soldati. Tra i 42 morti ci sono 12 bambini. Tra i 107 adulti ricoverati in ospedale, 46 sono militari e 61 civili. Altri 43 bambini vengono ancora curati per le ferite riportate.
FONTI
  • (Fonti: Interfax News Agency, 13/05/2002)