Il capo del Dipartimento di Giustizia ha reso nota...
Il capo del Dipartimento di Giustizia ha reso nota l'impiccagione pubblica di due giovani, Amir Hoseyn Mashti e Ali Soltani, dopo che la Corte Suprema aveva confermato la loro condanna a morte
1 MIN DI LETTURA
Il capo del Dipartimento di Giustizia ha reso nota l'impiccagione pubblica di due giovani, Amir Hoseyn Mashti e Ali Soltani, dopo che la Corte Suprema aveva confermato la loro condanna a morte. I due avevano confessato di aver attuato propositi satanici, rapendo e violentando donne adulte e ragazze, seminando paura tra la popolazione di Kerman.I due giovani uomini sono stati impiccati nella piazza Azadi di Kerman. Testimoni hanno riferito che ciascuno dei condannati ha ricevuto 90 frustate prima di essere impiccato. I due hanno agonizzato per 20 minuti prima di morire.
— FONTI
- (Fonti: sito di Jomhuri-ye Eslami monitorato da BBC, 19/02/2002; Segretariato del Consiglio Nazionale della Resistenza dell'Iran, 27/02/2002)
CONTINUA A LEGGERE
TUTTE LE NOTIZIE · PENA DI MORTE Sullo stesso fronte

PENA DI MORTE13 SETTEMBRE 2026
IRAN - 5 uomini giustiziati il 13 settembre

PENA DI MORTE13 SETTEMBRE 2026
IRAN - Farzad Ahmadpour giustiziato a Jiroft il 13 settembre

PENA DI MORTE13 SETTEMBRE 2026
IRAN - Hossein Nazari e Hossein Rasoulinasab condannati a morte

PENA DI MORTE12 SETTEMBRE 2026
IRAN - Marziyeh “Sevda” Ebrahimi Shamsabadi condannata a morte

PENA DI MORTE12 SETTEMBRE 2026
Pakistan: confermata condanna a morte per l'omicidio della moglie

PENA DI MORTE11 SETTEMBRE 2026
