I capi della polizia nigeriana hanno promesso di attivarsi...
I capi della polizia nigeriana hanno promesso di attivarsi perchè i gruppi vigilanti non giustizino le persone sospette di rapina
1 MIN DI LETTURA
I capi della polizia nigeriana hanno promesso di attivarsi perchè i gruppi vigilanti non giustizino le persone sospette di rapina. I vigilanti, tra cui i Bakassi Boys del sud-est e il fuorilegge Oodua People's Congress (OPC) dell'area d Lagos, spesso decapitano o danno fuoco alle persone sospette di simili crimini. La polizia e le organizzazioni per i diritti umani si oppongono a queste esecuzioni extra-giudiziarie in quanto illegali e perché minano l'autorità della polizia. "Arrestare persone e ucciderle violentemente per poi dargli fuoco non è esattamente il tipo di Nigeria che noi desideriamo," ha detto Adbul Oroh dell'Organizzazione dei Diritti Civili.
— FONTI
- (Fonti: UN Integrated Regional Information Network/All Africa Global Media via Comtex, Africa News Service, 16/07/2001)
CONTINUA A LEGGERE
TUTTE LE NOTIZIE · PENA DI MORTE Sullo stesso fronte

PENA DI MORTE23 AGOSTO 2026
IRAN - Majid Adineh giustiziato il 23 agosto

PENA DI MORTE22 AGOSTO 2026
IRAN - Mohammadreza Rezaei Knkat giustiziato a Khorramabad il 22 agosto

PENA DI MORTE21 AGOSTO 2026
IRAN - Confermata la condanna a morte di Arghavan Fallahi

PENA DI MORTE20 AGOSTO 2026
IRAN - Pouria Hosseini-Mofard condannato a morte

PENA DI MORTE20 AGOSTO 2026
IRAN - Ghaem Hosseini giustiziato a Isfahan il 20 agosto

PENA DI MORTE19 AGOSTO 2026
