GIAPPONE: DUE DETENUTI GIUSTIZIATI
Il Giappone ha impiccato il 27 dicembre 2018 due uomini condannati per omicidio, ha comunicato il ministro della Giustizia, portando a 15 il numero delle esecuzioni praticate quest'anno.
Il Giappone ha impiccato il 27 dicembre 2018 due uomini condannati per omicidio, ha comunicato il ministro della Giustizia, portando a 15 il numero delle esecuzioni praticate quest'anno.
Il ministro ha identificato i due uomini giustiziati come Keizo Kawamura, 60 anni, e Hiroya Suemori, 67 anni, condannati per lo strangolamento nel 1988 del capo di una società di investimenti e di un impiegato.
Dopo aver rubato 100 milioni di yen, i due seppellirono i due corpi sulle montagne. La loro pena capitale era diventata definitiva nel 2004.
Il Giappone ha finora impiccato 15 detenuti quest'anno, eguagliando il record del 2008, da quando il Paese ha iniziato ad annunciare pubblicamente le esecuzioni nel 1998.
- (Fonti: AP, 27/12/2018)
Sullo stesso fronte

IRAN - 5 uomini giustiziati il 13 settembre

IRAN - Farzad Ahmadpour giustiziato a Jiroft il 13 settembre

IRAN - Hossein Nazari e Hossein Rasoulinasab condannati a morte

IRAN - Marziyeh “Sevda” Ebrahimi Shamsabadi condannata a morte

Pakistan: confermata condanna a morte per l'omicidio della moglie

