GAZA: DUE CIVILI CONDANNATI A MORTE PER OMICIDIO
Il tribunale di prima istanza di Gaza ha emesso due condanne all’impiccagione nei confronti di (G. H.) e (Z. Q.) di Gaza City, dopo averli riconosciuti colpevoli di omicidio.

Il tribunale di prima istanza di Gaza ha emesso due condanne all’impiccagione nei confronti di (G. H.) e (Z. Q.) di Gaza City, dopo averli riconosciuti colpevoli di omicidio.
Va notato che questa sentenza capitale è la seconda emessa nei confronti di una donna nell'Autorità Palestinese (PA), dal momento che una precedente è stata emessa contro una donna nel 2016, tuttavia non ancora eseguita.
Nel 2018, il numero di condanne a morte emesse nell’Autorità Palestinese è arrivato a 5, di esse 4 sono state emesse da tribunali di primo grado e una è stata emessa dalla Corte d'appello, che ha confermato una sentenza precedente.
- (Fonti: Palestinian Center for Human Rights, 26/07/2018)
Sullo stesso fronte

IRAN - Majid Adineh giustiziato il 23 agosto

IRAN - Mohammadreza Rezaei Knkat giustiziato a Khorramabad il 22 agosto

IRAN - Confermata la condanna a morte di Arghavan Fallahi

IRAN - Pouria Hosseini-Mofard condannato a morte

IRAN - Ghaem Hosseini giustiziato a Isfahan il 20 agosto

