Nessuno tocchi Caino
IRAN

fonti iraniane in esilio hanno detto che alcuni tra i 16 impiccati della scorsa settimana in Iran...

fonti iraniane in esilio hanno detto che alcuni tra i 16 impiccati della scorsa settimana in Iran...

1 MIN DI LETTURA
fonti iraniane in esilio hanno detto che alcuni tra i 16 impiccati della scorsa settimana in Iran, etichettati come “i più famosi Hooligans di Teheran”, sono in realtà stati giustiziati perché omosessuali.
La legge islamica dichiara che ogni atto sessuale al di fuori del matrimonio eterosessuale, è proibito. “In Iran, le leggi sulla sodomia sono raggruppate con quelle sulla violenza sessuale come lo stupro di minori,” ha detto Hossein Alizadeh, della Commissione Internazionale per i diritti umani di gay e lesbiche.
All’interno di un ampio provvedimento repressivo sui ‘comportamenti indecenti’ la polizia, a maggio, ha arrestato 1000 uomini nei distretti più poveri di Teheran.
L’attacco annuale all’”indecenza” solitamente inizia in estate quando le forze di sicurezza iraniana ammoniscono, arrestano e picchiano donne per violazione del rigido codice sull’abbigliamento. Secondo Alizadeh e Poore, l’etichetta ‘indecenza’ è spesso usata per screditare chi critica il regime.
FONTI
  • (Fonti: PinkNews.co.uk, 27/07/2007)