Nessuno tocchi Caino
IRAN

Farzaneh (Razieh) Moradi, una donna di 26 anni accusata di aver ucciso

Farzaneh (Razieh) Moradi, una donna di 26 anni accusata di aver ucciso il marito sei anni prima, è stata impiccata nel carcere di Isfahan, in Iran.

1 MIN DI LETTURA
Farzaneh (Razieh) Moradi, una donna di 26 anni accusata di aver ucciso il marito sei anni prima, è stata impiccata nel carcere di Isfahan, in Iran.
Farzaneh si era sposata con Ahmad all'età di 15 anni e un anno dopo aveva dato alla luce una bambina che non ha mai visto da quando è stata arrestata.
All'inizio ha confessato ma poi ha detto che era stato un altro uomo, identificato come Saeed, a commettere l'omicidio. Saeed le avrebbe promesso che avrebbero vissuto insieme e le avrebbe detto che se avesse accettato la responsabilità dell'omicidio non sarebbe stata giustiziata perché era madre di una bambina. Tuttavia, il giudice non ha considerato la nuova versione dei fatti e l'ha condannata a morte.
FONTI
  • (Fonti: Iran Human Rights, 04/03/2014)