EGITTO: CORTE D’APPELLO MILITARE ACCETTA PETIZIONE
L'Alta Corte d'Appello Militare egiziana ha accettato la petizione presentata da due imputati accusati di appartenenza a una cellula che pianificava l'assassinio di ufficiali dell'esercito e politici e di aver commesso altri atti di violenza e

L'Alta Corte d'Appello Militare egiziana ha accettato la petizione presentata da due imputati accusati di appartenenza a una cellula che pianificava l'assassinio di ufficiali dell'esercito e politici e di aver commesso altri atti di violenza e sabotaggio, ha riportato middleeastmonitor.com il 30 novembre 2018.
La Corte ha accettato la petizione di Ahmad Amin Ghazali e Abdel Basir Abdel Mawla e ha fissato il 4 dicembre come data per l'audizione della difesa.
Il caso è venuto alla luce nel 2015 quando il ministero della Difesa egiziano pubblicò un video di YouTube di sospetti che confessavano di essere membri di una cellula, il "Comitato per le Operazioni Avanzate", coinvolto nella pianificazione e realizzazione di assassini di personaggi pubblici e atti di violenza contro servizi pubblici.
Nel video del ministero, i sospetti sembrano dire di aver ricevuto un addestramento fuori dall'Egitto per prepararli alla loro attività nel "Comitato per le Operazioni Avanzate".
Tuttavia il loro avvocato, Mohammed Al-Baqir, ha affermato che le confessioni sono state ottenute sotto tortura.
- (Fonti: middleeastmonitor.com, 30/11/2018)
Sullo stesso fronte

USA - Premiati i migliori studi legali che hanno difeso “pro bono”

INDIA: DUE CONDANNE A MORTE COMMUTATE IN 30 ANNI DI CARCERE

USA - Florida. Ex direttore di prigione esorta il personale penitenziario a non partecipare alle esecuzioni

LETTERE DALL’INFERNO A SUOR GERVASIA, LA RINASCITA DI DOMENICO PAPALIA

IRAN - Issa Rahmani impiccato a Zahedan il 21 giugno

