Nessuno tocchi Caino
INDONESIA

Due uomini condannati a morte per omicidio sono stati...

Due uomini condannati a morte per omicidio sono stati giustiziati a mezzanotte dopo il rifiuto della richiesta di grazia al Presidente

1 MIN DI LETTURA
Due uomini condannati a morte per omicidio sono stati giustiziati a mezzanotte dopo il rifiuto della richiesta di grazia al Presidente. Gerson Pandie e Fredik Soru, entrambi di 34 anni, sono stati uccisi con un colpo d'arma da fuoco da due differenti plotoni in fondo a un bosco di eucalipti nel distretto di Oekabiti.
I due, insieme a Dance Soru, erano stati condannati a morte dalla Corte Distrettuale di Kupang nel 1989, per aver rapinato e ucciso brutalmente una coppia di anziani insieme ai loro due nipotini.
Dance è morto lo scorso anno nel penitenziario di Penfui in un incidente in cui è rimasto fulminato.
Le alte corti avevano appena confermato le condanne a morte quando il Presidente ha respinto la richiesta di grazia. Nel suo ultimo messaggio scritto Gerson ha invitato tutti i giovani delinquenti a porre fine ai loro comportamenti anti sociali.
FONTI
  • (Fonti: The Jakarta Post, 20/05/2001)