Nessuno tocchi Caino
FILIPPINE

Due lavoratori di un allevamento di polli, condannati...

Due lavoratori di un allevamento di polli, condannati per l'omicidio del loro datore di lavoro, sono stati salvati dall'inizione letale grazie alla riforma della sentenza operata dalla Corte Suprema

1 MIN DI LETTURA
Due lavoratori di un allevamento di polli, condannati per l'omicidio del loro datore di lavoro, sono stati salvati dall'inizione letale grazie alla riforma della sentenza operata dalla Corte Suprema.
In una decisione vergata dal giudice Santiago Kapunan, il tribunale ha commutato la sentenza per Roberto Cabillan in carcere a vita, mentre l'altro condannato, Melvin Garcia, ha avuto una riduzione a 15 anni di carcere.
Il giudice Feliciano Buenaventura, del Tribunale regionale di Cabanatuan City, aveva giudicato il Cabillan e il Garcia colpevoli dell'uccisione di Jose Sta. Romana Sarmenta, avvenuta il 21 agosto 1996 nel suo allevamento di polli a Barangay Macatbong.
FONTI
  • (Fonti: Asia Africa Intelligence Wire, Philippine Daily Inquirer, 23/03/2002)