COREA DEL SUD: 61 PRIGIONIERI NEL BRACCIO DELLA MORTE
La Corea del Sud ha attualmente 61 persone nel braccio della morte, con 57 persone in strutture penali ordinarie e 4 in carceri militari, come riportato da The Hankyoreh il 17 ottobre.

La Corea del Sud ha attualmente 61 persone nel braccio della morte, con 57 persone in strutture penali ordinarie e 4 in carceri militari, come riportato da The Hankyoreh il 17 ottobre.
Secondo i dati che il parlamentare del Partito Democratico Geum Tae-seop ha ricevuto dal Ministero della Giustizia e resi pubblici il 15 ottobre, il maggior numero di condannati a morte, 16, sono nel Centro di detenzione di Seoul, seguito dalla prigione di Gwangju (13), Carcere di Daegu (12), prigione di Daejeon (12) e il Centro di detenzione di Busan (4).
La maggior parte dei condannati a morte detenuti nelle carceri ordinarie sono stati condannati per omicidio. Dei 57, 49 sono accusati di omicidio (parricidio o omicidio durante una rapina). Degli altri otto, tre sono stati condannati per violenza sessuale, come stupro e omicidio; due per incendio doloso, compreso l'incendio doloso che causa morti; e tre per il rapimento e l'omicidio di minori ai sensi della Legge sulla Punizione Aggravata di Crimini Specifici.
- (Fonti: Hankyoreh, 17/10/2018)
Sullo stesso fronte

Iraq: 14 donne nel braccio della morte di Al-Sulaymaniyah

Siria: ex presidente Assad condannato a morte in contumacia

Il Libano diventa il primo Paese del Medio Oriente ad abolire la pena di morte

Cina: ex alto funzionario condannato a morte con pena sospesa

USA - La pena di morte è ora sostenuta dal 66% degli americani

