CINA: EX PRESIDENTE DI BANCA CONDANNATO A MORTE CON SOSPENSIONE
Un tribunale cinese il 21 dicembre 2018 ha condannato a morte l'ex presidente della Banca della Mongolia Interna per corruzione, con condanna sospesa per due anni, ha reso noto l'agenzia di stampa ufficiale Xinhua, il che significa che verrà imprigionato

Un tribunale cinese il 21 dicembre 2018 ha condannato a morte l'ex presidente della Banca della Mongolia Interna per corruzione, con condanna sospesa per due anni, ha reso noto l'agenzia di stampa ufficiale Xinhua, il che significa che verrà imprigionato per tutta la vita.
Yang Chenglin avrebbe abusato del suo ruolo di capo del Partito Comunista e presidente della Banca dal 2000 al 2013, accumulando oltre 307 milioni di yuan in tangenti e indebitamente appropriandosi di 292 milioni di yuan di fondi pubblici dalla Banca, ha aggiunto la Xinhua, citando un verdetto del Tribunale Intermedio di Baotou.
La sospensione è stata concessa perché l’imputato ha fornito informazioni sui crimini di altre persone e ha ammesso la sua colpa esprimendo rammarico, ha detto la corte.
- (Fonti: Reuters, 21/12/2018)
Sullo stesso fronte

Uganda: due condannati a morte per l'omicidio di un capo clan

USA - Oklahoma. Carlos Cuesta-Rodriguez, 70 anni, ispanico, è stato giustiziato il 13 agosto

USA - Alabama. Jeremy Williams, 41 anni, nero, è stato giustiziato il 13 agosto

USA - Tennessee Anthony Hines, 66 anni, bianco, è stato giustiziato il 13 agosto

Iraq: 14 donne nel braccio della morte di Al-Sulaymaniyah

