CINA: EX PRESIDENTE DI BANCA CONDANNATO A MORTE CON PENA SOSPESA
Un tribunale cinese il 6 novembre 2020 ha condannato l'ex presidente della Hengfeng Bank, Cai Guohua, a morte con due anni di sospensione per abuso di potere, corruzione, appropriazione indebita, ricezione di tangenti e prestiti illegali, ha reso noto il

Un tribunale cinese il 6 novembre 2020 ha condannato l'ex presidente della Hengfeng Bank, Cai Guohua, a morte con due anni di sospensione per abuso di potere, corruzione, appropriazione indebita, ricezione di tangenti e prestiti illegali, ha reso noto il tribunale.
Se Cai non commetterà ulteriori crimini nei prossimi due anni, la sua condanna capitale sarà commutata in ergastolo, ha precisato il Tribunale Intermedio del Popolo di Dongying, nella provincia di Shandong.
L'anno scorso, anche il predecessore di Cai, Jiang Yunxi, è stato riconosciuto colpevole di corruzione e condannato a morte con due anni di sospensione.
La banca Hengfeng, con sede nella provincia di Shandong, è in fase di ristrutturazione dal 2017, quando l'organismo di vigilanza su banche e assicurazioni ha assunto la guida dell'istituto di credito a causa di problemi di gestione e di liquidità.
Lo scorso gennaio, la banca ha raccolto 100 miliardi di yuan per investimenti strategici attraverso la vendita di azioni a investitori statali e stranieri.
- (Fonti: Reuters, 06/11/2020)
Sullo stesso fronte

IRAN - Confermata la condanna a morte di Rasoul Rezaei

IRAN - Amrollah Dousti e Hojjat Khayat giustiziati a Tabriz il 9 agosto

IRAN - Marzieh Nayeri, una donna, giustiziata a Qazvin l’8 agosto

Eleonora Battistini per William Silvia

IRAN - Abbas Abdolmaleki impiccato a Ghezel-Hesar nel 2025

