CINA: CONDANNATO A MORTE PER GLI OMICIDI DEI SUOI DUE BAMBINI
Un uomo è stato condannato a morte in primo grado in Cina per aver indotto con l'inganno i suoi due figli a bere un pesticida, causandone la morte, ha reso noto il 26 dicembre 2025 il Tribunale Intermedio del Popolo di Zunyi, nella provincia di Guizhou.

Un uomo è stato condannato a morte in primo grado in Cina per aver indotto con l'inganno i suoi due figli a bere un pesticida, causandone la morte, ha reso noto il 26 dicembre 2025 il Tribunale Intermedio del Popolo di Zunyi, nella provincia di Guizhou.
Il tribunale ha dichiarato l'imputato, Liu Zhongjie, colpevole di omicidio volontario e lo ha condannato a morte e alla privazione a vita dei diritti politici.
Il tribunale ha affermato che Liu, non essendo riuscito a risolvere delle controversie coniugali, avrebbe convinto i suoi due figli minorenni a ingerire l'insetticida DDVP. Le vittime avevano 10 e 7 anni.
In qualità di padre biologico – si legge nella sentenza - Liu ha sfruttato la dipendenza e la fiducia dei bambini. Essendo piccoli e impressionabili, li ha ingannati inducendoli ad assumere il veleno senza poi cercare assistenza medica, causandone la morte.
La sentenza ha stabilito che Liu ha agito con la chiara intenzione di uccidere e che la sua condotta ha gravemente violato le norme etiche, morali e legali fondamentali. Il tribunale ha descritto i suoi metodi come particolarmente crudeli, le conseguenze particolarmente gravi e l'impatto sociale profondamente dannoso.
- (Fonte: Chinadaily, 26/12/2025)
Sullo stesso fronte

IRAN - 134ª settimana della campagna “No ai martedì delle esecuzioni”

IRAN - Kaveh Rafoosheh giustiziato a Sanandaj il 18 agosto

USA - Florida. William Silvia, 61 anni, bianco, è stato giustiziato il 18 agosto

IRAN - Shahram Sadeghi giustiziato il 16 agosto

IRAN - Mohammad Afrookhteh giustiziato a Zahedan il 16 agosto

