CINA: CONDANNA A MORTE PER L’OMICIDIO DI UNA DOTTORESSA A PECHINO
Un imputato di nome Sun Wenbin è stato condannato a morte il 16 gennaio 2020 dal Tribunale Intermedio del Popolo N°3 di Pechino per aver pugnalato a morte una dottoressa in un ospedale della città il mese scorso.

Un imputato di nome Sun Wenbin è stato condannato a morte il 16 gennaio 2020 dal Tribunale Intermedio del Popolo N°3 di Pechino per aver pugnalato a morte una dottoressa in un ospedale della città il mese scorso.
La dottoressa Yang Wen lavorava nel dipartimento di emergenza dell’Ospedale Generale dell’Aviazione Civile nel distretto di Chaoyang il 24 dicembre, quando Sun la colpì al collo con un coltello. Gravemente ferita, la vittima morì il giorno seguente.
Sun, 55 anni, è il figlio di una paziente di 95 anni che è stata costretta a letto per anni nell’ospedale dopo un ictus.
Sun è stato accusato di omicidio volontario all'inizio di questo mese.
Il tribunale ha affermato che Sun, che si è dichiarato colpevole, ha deliberatamente e illegalmente privato qualcuno della sua vita. Ciò costituisce il crimine estremamente grave di omicidio volontario che deve essere punito nella misura massima consentita dalla legge, ha concluso il tribunale.
- (Fonti: chinadailyhk.com, 16/01/2020)
Sullo stesso fronte

IRAN - Pouria Hosseini-Mofard condannato a morte

IRAN - Ghaem Hosseini giustiziato a Isfahan il 20 agosto

IRAN - Donya Mohammadi giustiziata a Ilam il 19 agosto

IRAN - Abdolbaset Barahouei giustiziato a Isfahan il 19 agosto
IRAN - Davoud Siah Mansouri giustiziato a Ghezel-Hesar il 19 agosto

