Nessuno tocchi Caino
BIELORUSSIA

BIELORUSSIA: MINISTRO ESTERI, 'SOCIETÀ NON PRONTA PER ABOLIRE LA PENA DI MORTE'

BIELORUSSIA: MINISTRO ESTERI, 'SOCIETÀ NON PRONTA PER ABOLIRE LA PENA DI MORTE'

1 MIN DI LETTURA
bielorussia
in un'intervista pubblicata sul sito ufficiale del ministero, il Ministro degli Esteri Vladimir Makey ha detto che la società bielorussa non è pronta ad abolire la pena di morte.
"Dobbiamo procedere con molta attenzione e cautela" sull'abolizione della pena capitale, ha detto il Ministro. "La questione non deve essere affrontata in modo affrettato e artificioso. Tutto deve accadere in modo naturale. La società deve essere preparata all’abolizione.”
Per quanto riguarda l'introduzione di una moratoria temporanea sulle esecuzioni capitali, Makey ha detto di non escludere che la questione possa essere discussa dalle autorità se emergeranno alcuni presupposti fondamentali; “anzi, sarà ovvio oggettivamente introdurla se è giustificata sotto tutti i punti di vista”.
FONTI
  • (Fonti: Interfax, 11/06/2014)