BANGLADESH: TRE CONDANNATI A MORTE E SETTE ALL’ERGASTOLO PER OMICIDIO
Un tribunale del Bangladesh ha condannato a morte tre persone e all'ergastolo altre sette per aver ucciso un uomo d'affari a Keraniganj nel 2006.

Un tribunale del Bangladesh ha condannato a morte tre persone e all'ergastolo altre sette per aver ucciso un uomo d'affari a Keraniganj nel 2006.
I condannati a morte sono Maruf Hossain, 24 anni, Titu, 21 anni e Litone, 20, mentre gli ergastolani sono Amzad Hossain Liton, 21, Sabbir, 22, Abdul Goni, 22, Wasim Kasai, 25, Samrat, 30, Nantu, 20, e Nabab, 31.
Di questi, Titu, Liton, Samrat e Nabab erano presenti sul banco degli imputati quando il verdetto è stato pronunciato.
Secondo l'accusa, gli imputati avrebbero sparato a Bachju Miah a Jinjira di Keraniganj il 18 giugno 2006 per un'estorsione di 20.000 taka.
Il fratello della vittima, Matiur Rahman, aveva intentato una causa contro le 11 persone.
Tra gli accusati, "Dakat" Shaheed è stato ucciso in uno scontro a fuoco con il Rapid Action Battalion (Rab) nel 2012.
- (Fonti: UNB NEWS, 20/05/2018
Sullo stesso fronte

Nessuno tocchi Caino, continueremo le battaglie di Emma Bonino. 'Fondò l'associazione nel 1993 insieme a Marco Pannella'

Oman: nuova legge prevede pena di morte per il traffico di droga

USA - Florida. Daniel Conahan, 72 anni, bianco, è stato giustiziato il 10 settembre

Pakistan: assolto in appello prigioniero nel braccio della morte

IRAN - 3 uomini giustiziati a Isfahan il 9 settembre

