BANGLADESH: DUE CONDANNE CAPITALI PER CRIMINI DI GUERRA
Un tribunale speciale di Dhaka ha condannato a morte due persone di Moulvibazar e all’ergastolo altri tre imputati per aver commesso crimini durante la Guerra di Liberazione del 1971.

Un tribunale speciale di Dhaka ha condannato a morte due persone di Moulvibazar e all’ergastolo altri tre imputati per aver commesso crimini durante la Guerra di Liberazione del 1971.
I criminali di guerra condannati a morte sono Nesar Ali, 75 anni e Ojayer Ujer Ahmed Chowdhury, 63, mentre Yunus Ahmed, 71 anni, Samsul Hossain Tarafder, 65 anni, e Mobarak Mia, 66, sono stati condannati al carcere a vita.
Il collegio di tre giudici guidato dal giudice Md Shahinur Islam ha emesso il verdetto alla presenza degli accusati. Il tribunale aveva completato le udienze lo scorso 20 novembre.
- (Fonti: Kalerkantho Online, 10/01/2017)
Sullo stesso fronte

USA - Premiati i migliori studi legali che hanno difeso “pro bono”

INDIA: DUE CONDANNE A MORTE COMMUTATE IN 30 ANNI DI CARCERE

USA - Florida. Ex direttore di prigione esorta il personale penitenziario a non partecipare alle esecuzioni

LETTERE DALL’INFERNO A SUOR GERVASIA, LA RINASCITA DI DOMENICO PAPALIA

IRAN - Issa Rahmani impiccato a Zahedan il 21 giugno

