BANGLADESH: CINQUE CONDANNATI A MORTE PER L’OMICIDIO DI UNA DONNA
Il tribunale distrettuale di Madaripur, in Bangladesh, il 24 gennaio 2022 ha condannato a morte cinque persone per aver ucciso una donna nel sotto-distretto di Rajoir, nel 2002.

Il tribunale distrettuale di Madaripur, in Bangladesh, il 24 gennaio 2022 ha condannato a morte cinque persone per aver ucciso una donna nel sotto-distretto di Rajoir, nel 2002.
Il giudice Lailatul Ferdous ha pronunciato il verdetto alla presenza di quattro dei cinque imputati, poiché il quinto è latitante dall’epoca dell'omicidio, ha detto il Pubblico ministero Siddiqur Rahman.
"Il tribunale ha anche multato i cinque imputati per 50.000 taka ciascuno", ha aggiunto.
I condannati a morte sono: Ashok Baidya, Noren Bairagai, Kalu Bishwas, Toruni Baidya e Bijoy Bepari. Di loro, Bijoy Bepari è ancora latitante.
Secondo l’accusa, la moglie di Gurupod Badiya, identificata come Radha Rani Baidya, fu rapita dalla zona di Amgram il 14 ottobre 2002 per una disputa relativa a un terreno.
Più tardi, il figlio della donna rapita, Bisnapad, presentò una denuncia contro sei persone presso la stazione di polizia di Rajoir.
La polizia ritrovò il corpo di Radha a Pakhulla Beel, 11 giorni dopo il suo rapimento.
"Il 30 aprile 2003 la polizia presentò un atto di accusa contro i sei uomini per l’omicidio di Radha e poi li arrestò in varie zone", ha detto il pubblico ministero Siddiqur.
"Un sesto imputato nel caso, Gourango Baidya è morto durante il processo” ha aggiunto.
- (Fonti: The Daily Star, 24/01/2022)
Sullo stesso fronte

USA - Premiati i migliori studi legali che hanno difeso “pro bono”

INDIA: DUE CONDANNE A MORTE COMMUTATE IN 30 ANNI DI CARCERE

USA - Florida. Ex direttore di prigione esorta il personale penitenziario a non partecipare alle esecuzioni

LETTERE DALL’INFERNO A SUOR GERVASIA, LA RINASCITA DI DOMENICO PAPALIA

IRAN - Issa Rahmani impiccato a Zahedan il 21 giugno

